Policy privacy

 

“Dibase S.r.l.”,con sede in Castel Maggiore (BO), Via A. Gramsci 205,in qualitĂ  di Titolare del trattamento, informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i dati personali saranno trattati come segue.

La presente informativa è valida sia per l’utilizzo dei dati raccolti a mezzo del sito web istituzionale (form su dibase.it) che per i dati personali acquisiti attraverso la raccolta da parte dell’azienda stessa nell’ambito dell’esercizio della normale attività commerciale dell’azienda ovvero raccolti da rappresentanti e/o esponenti diretti dell’azienda stessa.

In ogni caso, acquistando merce e/o utilizzando i nostri servizi si condividono alcune informazioni che permettono all’azienda di dare seguito alle richieste stesse e l’esecuzione degli obblighi contrattuali assunti.

I dati raccolti

I dati raccolti, forniti volontariamente dal cliente e/o interessato che utilizza i moduli di registrazione nel sito internet, sono per lo piĂą identificativi e non sensibili, come ad esempio nome e cognome (ragione sociale), codice fiscale, partita iva, indirizzo, email, numero telefonico.

Questi sono i dati che vengono forniti all’atto della richiesta di contatti nel sito web o al momento della compilazione delle schede anagrafiche per l’inserimento del cliente nel database aziendale.

Dati relativi ai prodotti acquistati, conseguenza dell’esecuzione delle vendite e conservati per la gestione fiscale e legale delle vendite, possono essere aggregati con i dati personali per finalità di gestione dell’attività commerciale.

Possono altresì essere generati dati di accesso (id di accesso specifici) ai siti web o sistemi informatici per permettere l’accesso ai siti di ecommerce resi disponibili dall’azienda.

Dati di navigazione. Tale tipologia di dati può essere registrata vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito web istituzionale e per controllarne il corretto funzionamento e per tutelare i nostri diritti in caso di ipotetici reati informatici a danno del sito.

La base giuridica che legittima il trattamento è l'art. 6 n. 1 lettera f ossia il legittimo interesse del titolare di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell'accesso degli utenti e verificarne la fruibilità ed il corretto funzionamento ed utilizzo e, ove occorra, per tutelare i propri diritti.

Base giuridica per la raccolta dei dati

I dati personali contenuti nelle richieste di informazioni vengono trattati al fine di dare esecuzione agli obblighi contrattuali assunti e per dar altresì corso alle richieste pervenute volontariamente dagli interessati.

La base giuridica del trattamento è quindi – a seconda dei casi – l'art 6 n. 1 lettera a b e/o f del Regolamento 2016/679/UE ossia l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso o il legittimo interesse del titolare di mantenere traccia dei rapporti commerciali intercorsi al fine si svolgere la propria attività d'impresa.

I dati possono altresì essere trattati, su espresso e specifico libero consenso dell'interessato, per l'invio di comunicazioni commerciali e promozionali restando impregiudicato il diritto dell'interessato ad opporsi, in ogni momento, a tale invio.

I dati personali contenuti nei curriculum vitae inoltrati con qualsivoglia modalitĂ  alla scrivente societĂ  possono essere trattati dal titolare del trattamento al fine di selezionare eventuali candidati da impiegare presso le unitĂ  aziendali.

Durata del trattamento

I dati personali degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per il raggiungimento della finalitĂ  per cui sono stati trattati. I dati personali trattati per finalitĂ  di promozione commerciale verranno conservati fino a quando ritenuti utili per le finalitĂ  marketing su indicate, fatto salvo l'esercizio da parte dell'interessato dei diritti previsti tra cui quelli di opposizione e cancellazione.

ModalitĂ  del trattamento

I dati personali vengono trattati sia mediante supporti cartacei sia attraverso l'ausilio di sistemi elettronici/informatici e utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, selezione, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati e quant’altro sia necessario per lo svolgimento dell’attività di impresa, fermo restando l'impiego di misure atte a garantire la riservatezza e ad evitare l'accesso a soggetti non autorizzati.

Dati facoltativi e/o obbligatori

Fra le informazioni raccolte alcune sono indispensabili all’esecuzione dell’attività commerciale e/o all’esecuzione delle richieste specifiche pervenute (consultazione del catalogo web non disponibile all’esterno, prezzi di articoli, eventi, iniziative ecc.).

In particolare, il conferimento dei dati personali, trattati per le finalità di servizio ed esecuzione dei contratti stipulati, è obbligatorio; in assenza non si potrà dare corso alle richieste.

L’autorizzazione all’utilizzo dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali è, invece, facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la fruizione dei servizi minimi per lo svolgimento dell’attività, ma potrai ricevere le comunicazioni commerciali e offerte personalizzate.

Accesso ai dati ed eventuali comunicazione a terzi

I dati personali sono accessibili a:

  • dipendenti e/o collaboratori di Dibase S.r.l., in qualitĂ  di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • fornitori di servizi che svolgono attivitĂ  in outsourcing per conto del Titolare del trattamento, attivitĂ  che sono connesse e strumentali (o di supporto) a quelle dell’azienda, come ad esempio, gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web e delle App sviluppate, assistenza clienti, gestione dei sistemi di Information Technology, recupero credito, servizi di elaborazione dati per la fatturazione etc.

Possono altresì essere comunicati i dati a terzi, senza consenso specifico, per le finalità di servizio alle autorità giudiziarie, su loro richiesta; ai soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali).

Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualitĂ  di titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, i dati raccolti non sono soggetti a diffusione.

I diritti degli interessati

L'interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del relativo trattamento nonché di opporsi al loro trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati secondo quanto previsto nel Regolamento 2016/679/UE. Nei casi in cui il trattamento si basi sul consenso, il consenso al trattamento dei dati fornito è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. L'interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali. Le richieste per esercitare i diritti potranno essere inviate all'indirizzo e-mail info@dibase.it specificando nella richiesta il diritto che l'interessato vuole esercitare unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica al quale recapitare il riscontro (es. cancellazione dalle liste per le comunicazioni commerciali e informative marketing).
 

DIBASE S.R.L

SocietĂ  italiana nata nel 2014 con l’apporto e la collaborazione di strutture storiche nel mercato della cancelleria e in generale della sub-distribuzione. 
Non solo un gioco di parole ma presenza sul territorio per
DISTRIBUZIONE, BUSINESS e SOLUZIONI







 

Dove siamo:
Via A. Gramsci, 205 – 40013 – Castel Maggiore (BO)

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