FAQ - DIBASE
FAQ
Il mio listino
Questa è una pagina speciale! Dedicata a un servizio realizzato per snellire e agevolare il tuo lavoro quotidiano.
Attribuendo una percentuale di ricarico negli appositi campi, suddivisi per famiglia di prodotto fino al dettaglio massimo disponibile, potrai applicare un ricarico ai prodotti contenuti nelle famiglie indicate, generando un prezzo di vendita per singolo articolo che troverai esposto nella scheda di dettaglio dell'articolo.
Una volta fatto, all'interno del catalogo troverai sempre a tua disposizione il riferimento del prezzi di vendita da applicare rapidamente, risparmiando un sacco di tempo.
Trovi anche una barra di ricerca utile a individuare più velocemente le famiglie che ti interessano.
Consumabili
Conosci il modello di stampante ma non conosci il materiale di consumo necessario? Presto - fatto! Consulta il servizio a disposizione all'interno del portale e ricerca il modello dell'apparato richiesto; puoi filtrare per marca e individuare velocemente il consumabile che stai cercando.
Scheda Articolo personalizzata
Avrai la possibilità di scaricare la tua scheda articolo personalizzandola inserendo la tua ragione sociale e il tuo logo affinchè il documento emesso sia completamente associato a te. Entra nella scheda di dettaglio articolo e clicca su PERSONALIZZA E STAMPA. Li potrai inserire i tuoi dati e crearti la tua personalissima scheda.
Preventivo
Con questa funzione puoi generare tutti i preventivi che vuoi utilizzando l'intero catalogo, generando i prezzi che vuoi applicare e quindi esportandolo per l'invio via mail o altro. Utilizza la barra di ricerca per spulciare tra i preventivi che hai già realizzato. Il preventivo può essere interamente personalizzato prima del download del pdf inserendo la tua ragione sociale, il tuo logo e i dati del destinatario.
Gestione Account e Sub Account
Nella sezione il mio profilo avrai anche la possibilità di creare sub account associati al tuo profilo in grado di caricare ordini che verranno poi confermati da te che sei l'amministratore del profilo. Sempre nella sezione il mio profilo, alla voce utenti potrai aggiungere nuovi utenti ( indirizzi email) e associargli il ruolo di buyer per gestire gli ordini. Nella sezione carrelli troverai la specifica degli ordini caricati e il profilo che li ha creati. Tu da User Administrator potrai decidere se approvarli o no oppure modificarli.
Per maggiori informazioni su questa funzionalità contatta il nostro servizio clienti scrivendo una mail a helpdek@dibase.it
Servizio di Drop-Shipment
In fase di Checkout potrai scegliere se far spedire il tuo ordine presso il tuo indirizzo di fatturazione, inserire un nuovo indirizzo oppure scegliere la modalità di drop-shipment. Fleggando l'apposita voce Abilita drop shipment potrai inserire l'indirizzo di spedizione a cui vorrai far recapitare la merce. L'indirizzo verrà memorizzato all'interno del tuo profilo. Qualora avessi necessità di documenti personalizzati ti invitiamo a mandare il tuo logo in formato .jpg a servizioclienti@dibase.it specificandone la destinazione d'uso.
Mantieni il Residuo a Saldo
In fase di checkout e specificatanente nella sezione RIEPILOGO ORDINE potrai decidere se gestire la merce con residuo a saldo. Nel caso tu voglia far gestire i residui appena la merce è disponibile, dovrai appore il flag sull'apposito check box "mantieni residui a saldo". La gestione dei residui permette che l'ordine del mancante venga mantenuto in gestione e lavorato appena gli articoli tornino in disponibilità .
Sezione Documenti
Nella sezione DOCUMENTI potrai consultare e scaricare tutte le tue fatture e i documenti di trasporto relativi ad ogni ordine.
Tracking delle spedizioni
Seguire la tua spedizione non è mai stato così semplice. Nella sezione ORDINI potrai seguire lo stato dei tuoi acquisti. Nella colonna stato saprai se l'ordine è in fase di elaborazione ( quando è stato preso in carico), parzialmente spedito/ spedito ( l'ordine è in spedizione) , completato ( l'ordine è stato chiuso). Quando l'ordine è in stato parzialmente spedito/ spedito potrai controllare il treacking di ogni singolo articolo cliccando su VISUALIZZA nella riga d'ordine e sui tre puntini a sinistra della riga articolo. Digitando la voce Spedizioni potrai controllare lo stato della spedizione.
Codice Sconto
Saranno disponibili sul sito Codici Sconto che comunicheremo tramite i nostri canali. Questi codici sconto vanno inseriti nell'apposito spazio presente in tutte le fasi di checkout dell'ordine. Basterà digitare il codice e cliccare sul bottone APPLICA.
Il coupon verrà calcolato in fase di check out e riportato anche nella conferma d'ordine.
Ricerca
La ricerca è il cuore pulsante del nostro B2B. Potrai cercare in diversi modi gli articoli di cui hai bisogno: tramite ricerca libera, codice articolo, codice prodotto, tramite le categorie che potrai esplodere nella sezione catalogo, per marca oppure inserendo il barcode.
Questa è una pagina speciale! Dedicata a un servizio realizzato per snellire e agevolare il tuo lavoro quotidiano.
Attribuendo una percentuale di ricarico negli appositi campi, suddivisi per famiglia di prodotto fino al dettaglio massimo disponibile, potrai applicare un ricarico ai prodotti contenuti nelle famiglie indicate, generando un prezzo di vendita per singolo articolo che troverai esposto nella scheda di dettaglio dell'articolo.
Una volta fatto, all'interno del catalogo troverai sempre a tua disposizione il riferimento del prezzi di vendita da applicare rapidamente, risparmiando un sacco di tempo.
Trovi anche una barra di ricerca utile a individuare più velocemente le famiglie che ti interessano.
Consumabili
Conosci il modello di stampante ma non conosci il materiale di consumo necessario? Presto - fatto! Consulta il servizio a disposizione all'interno del portale e ricerca il modello dell'apparato richiesto; puoi filtrare per marca e individuare velocemente il consumabile che stai cercando.
Scheda Articolo personalizzata
Avrai la possibilità di scaricare la tua scheda articolo personalizzandola inserendo la tua ragione sociale e il tuo logo affinchè il documento emesso sia completamente associato a te. Entra nella scheda di dettaglio articolo e clicca su PERSONALIZZA E STAMPA. Li potrai inserire i tuoi dati e crearti la tua personalissima scheda.
Preventivo
Con questa funzione puoi generare tutti i preventivi che vuoi utilizzando l'intero catalogo, generando i prezzi che vuoi applicare e quindi esportandolo per l'invio via mail o altro. Utilizza la barra di ricerca per spulciare tra i preventivi che hai già realizzato. Il preventivo può essere interamente personalizzato prima del download del pdf inserendo la tua ragione sociale, il tuo logo e i dati del destinatario.
Gestione Account e Sub Account
Nella sezione il mio profilo avrai anche la possibilità di creare sub account associati al tuo profilo in grado di caricare ordini che verranno poi confermati da te che sei l'amministratore del profilo. Sempre nella sezione il mio profilo, alla voce utenti potrai aggiungere nuovi utenti ( indirizzi email) e associargli il ruolo di buyer per gestire gli ordini. Nella sezione carrelli troverai la specifica degli ordini caricati e il profilo che li ha creati. Tu da User Administrator potrai decidere se approvarli o no oppure modificarli.
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Servizio di Drop-Shipment
In fase di Checkout potrai scegliere se far spedire il tuo ordine presso il tuo indirizzo di fatturazione, inserire un nuovo indirizzo oppure scegliere la modalità di drop-shipment. Fleggando l'apposita voce Abilita drop shipment potrai inserire l'indirizzo di spedizione a cui vorrai far recapitare la merce. L'indirizzo verrà memorizzato all'interno del tuo profilo. Qualora avessi necessità di documenti personalizzati ti invitiamo a mandare il tuo logo in formato .jpg a servizioclienti@dibase.it specificandone la destinazione d'uso.
Mantieni il Residuo a Saldo
In fase di checkout e specificatanente nella sezione RIEPILOGO ORDINE potrai decidere se gestire la merce con residuo a saldo. Nel caso tu voglia far gestire i residui appena la merce è disponibile, dovrai appore il flag sull'apposito check box "mantieni residui a saldo". La gestione dei residui permette che l'ordine del mancante venga mantenuto in gestione e lavorato appena gli articoli tornino in disponibilità .
Sezione Documenti
Nella sezione DOCUMENTI potrai consultare e scaricare tutte le tue fatture e i documenti di trasporto relativi ad ogni ordine.
Tracking delle spedizioni
Seguire la tua spedizione non è mai stato così semplice. Nella sezione ORDINI potrai seguire lo stato dei tuoi acquisti. Nella colonna stato saprai se l'ordine è in fase di elaborazione ( quando è stato preso in carico), parzialmente spedito/ spedito ( l'ordine è in spedizione) , completato ( l'ordine è stato chiuso). Quando l'ordine è in stato parzialmente spedito/ spedito potrai controllare il treacking di ogni singolo articolo cliccando su VISUALIZZA nella riga d'ordine e sui tre puntini a sinistra della riga articolo. Digitando la voce Spedizioni potrai controllare lo stato della spedizione.
Codice Sconto
Saranno disponibili sul sito Codici Sconto che comunicheremo tramite i nostri canali. Questi codici sconto vanno inseriti nell'apposito spazio presente in tutte le fasi di checkout dell'ordine. Basterà digitare il codice e cliccare sul bottone APPLICA.
Il coupon verrà calcolato in fase di check out e riportato anche nella conferma d'ordine.
Ricerca
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DIBASE S.R.L
Società italiana nata nel 2014 con l’apporto e la collaborazione di strutture storiche nel mercato della cancelleria e in generale della sub-distribuzione.
Non solo un gioco di parole ma presenza sul territorio per
DISTRIBUZIONE, BUSINESS e SOLUZIONI
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Dove siamo:
Via A. Gramsci, 205 – 40013 – Castel Maggiore (BO)
Tel: +39 051-19980273 | +39 0544-995881
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