Condizioni di vendita - DIBASE
Condizioni generali di fornitura
Art. 1) Condizioni generali
Le presenti condizioni generali regolano e disciplinano tutte le forniture di beni e/o servizi resi a qualsiasi titolo e con qualsiasi mezzo dalla DIBASE S.r.l., nel prosieguo anche DBS. DBS autorizza l’accesso all’area riservata e l’utilizzo del sistema di gestione ordinativi ai soli operatori del settore titolari di partita iva ai quali, effettuate le opportune verifiche di sussistenza dei presupposti legali, sarà stato autorizzato l’accesso mediante invio di un codice cliente (mail) e una password.
Art. 2) Ordini e disponibilitĂ
Nell’operare con DBS il cliente accetta le presenti condizioni generali di fornitura in vigore al momento dell’accesso al sistema telematico, disponibili nel sito www.dibase.it al link “note legali”. Gli ordinativi potranno essere inoltrati alla DBS esclusivamente a mezzo internet, mediante utilizzo del sistema commerce disponibile su www.dibase.it
Potranno in via eccezionale essere accettati ordinativi speciali, sempre e solo in forma scritta (mail o fax), che saranno vincolanti solo se espressamente accettati dalla Direzione commerciale dell’azienda. L’ordine pervenuto in DBS corrisponde ad una richiesta d’ordine, soggetta pertanto ad approvazione della medesima, la quale potrà dar corso alla richiesta stessa o mediante accettazione formale, a mezzo fax o e-mail, o direttamente mediante esecuzione della richiesta stessa. In tal caso, la DBS non è tenuta ad informare il cliente dell’avvenuta esecuzione del contratto, il quale sarà da intendersi concluso al tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l’esecuzione.
In ogni caso il sistema restituirà immediata ricevuta, all’indirizzo mail indicato nella registrazione, della proposta trasmessa, rendendo disponibile al cliente una copia dell’ordinativo trasmesso. Il sistema commerce mette a disposizione del cliente lo stato dell’ordine praticamente in tempo reale (può essere soggetto a discrepanza massima di 15 minuti) per quanto attiene alla preparazione. Dal momento della presa in carico dell’ordine a cura del corriere lo stato sarà indicato come fatturato/spedito.
Ordini inferiori agli € 80,00 non saranno presi in considerazione e verranno rifiutati, salvo specifico accordo e con applicazione di contributo spese dedicato. L’eventuale parziale indisponibilità della merce ordinata non verrà gestita e il residuo verrà saldato. I codici non evasi saranno comunque riportati sul riepilogo dell’ordine e sul corpo del documento di trasporto. In ogni caso, la disponibilità dei prodotti, costantemente aggiornata nel corso della giornata, è da intendersi come indicativa e non vincolante per DBS.
Art. 3) Spese di trasporto
Per ogni ordine verrà addebitato un contributo spese di € 8,50.
Art. 4) Consegne e responsabilitĂ
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente committente. Le date di consegna sono sempre da intendersi indicative e non costituiscono in ogni caso termine essenziale del contratto. La consegna standard prevede generalmente un servizio 24/48 ore al Nord e Centro, 48/72 ore per il Sud in base all’ora di ricezione dell’ordine.
Per ordini pervenuti entro le 13.00 la consegna è indicata in 24 ore. E’ estremamente importante che il Cliente verifichi l’integrità dei colli e la loro corrispondenza con quanto indicato nel documento accompagnatorio. Considerata anche la rigidità dei corrieri e dell’assicurazione vettoriale, non saranno prese in considerazione richieste di reso per rotture o perdite se non risulterà apposta la clausola di riserva di controllo specifica per il caso di specie, che (a mero titolo esemplificativo) potranno essere così indicate: “con riserva di controllo per mancanza di 1 collo”, oppure “si accetta con riserva perché il collo riporta nastro adesivo non conforme o diverso da quello del fornitore”. Non saranno ritenute conformi alle condizioni richieste documenti riportanti un’indicazione di riserva generica. La merce dovrà quindi essere verificata entro sette giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie, occulte, dovranno essere segnalate per iscritto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.
Art. 5) Resi merce
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la loro corrispondenza con quanto indicato nel documento accompagnatorio. Non saranno prese in considerazione richieste di reso per rotture o perdite se non risulta apposta la clausola riserva di controllo, specifica per il caso di specie, nel documento accompagnatorio. Non saranno ritenute conformi alle condizioni richieste documenti riportanti un’indicazione di riserva generica, anche in ragione della prassi e delle condizioni in uso con i corrieri nazionali e internazionali. La merce dovrà quindi essere verificata entro sette giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie, occulte, dovranno essere segnalate per iscritto mediante compilazione dell’apposito modulo disponibile su dibase.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Non saranno accettati resi di alcun genere se non verrà rispettata la procedura resi e comunque in assenza di specifica autorizzazione della DBS. In caso di materiale acquistato per errore dal cliente potrà essere praticato il resto della merce solo in caso di specifica approvazione dell’azienda e per un controvalore dell’80% del costo applicato, salve in ogni caso le spese di trasporto per il resto.
Art. 6) Prezzi e offerte
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa.Le offerte speciali pubblicate sono valide e vincolanti solo ed esclusivamente per le quantità e il periodo di tempo ivi indicati, e sempre con la clausola “salvo esaurimento scorte”. Non verranno in nessun caso applicati sconti e/o prezzi netti per ordini pervenuti a mezzo fax e/o telefono e/o agente, salva autorizzazione specifica.
Art. 7) Limitazioni di responsabilitĂ
DBS ha facoltà , in ogni momento, di modificare il contenuto del proprio sito eliminando o aggiungendo nuove parti allo stesso. L’Utente da atto che DBS non potrà essere considerata responsabile per eventuali difformità o differenze tra quanto consegnato e le immagini ivi riprodotte, come pure per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate o comunque rese note dalle case produttrici. Per ogni comunicazione DBS è sin d’ora autorizzata, ad ogni effetto di legge, a comunicare con il Cliente anche attraverso l’utilizzo di indirizzi e-mail; in particolare l’indirizzo mail riportato nella registrazione sarà valido ed efficace agli effetti dell’art. 1335 c.c..
Art. 8) Garanzia
Le condizioni di garanzia dei prodotti sono quelle fornite dai produttori e pertanto, in caso di necessità , il cliente dovrà rivolgersi al centro assistenza del produttore indicato nell’apposita documentazione accompagnatoria, salvo diversa indicazione della DBS stessa.
Art. 9) Diritti sui contenuti
Le informazioni che le parti si scambiano durante e per l’esecuzione del presente contratto, anche inerenti l’utilizzo del sistema di e-commerce e il sito internet, sono da ritenersi confidenziali, quindi non divulgabili per alcun motivo a terzi, salvo espresso consenso di DBS o per obbligo di legge. Il cliente si impegna altresì a porre in essere ogni attività volta ad impedire che le informazioni possano essere acquisite dai terzi. Ogni diritto d’autore inerente il sito internet e i suoi contenuti, nonché i diritti di privativa sui marchi ivi esposti, sono riservati in capo alla DIBASE S.r.l. e ai suoi legittimi titolari. Le immagini dei prodotti contenute nel sito sono da intendersi indicative, e potranno essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso alcuno.
Art. 10) Pagamenti
In ogni caso la prima fornitura sarà regolata con bonifico anticipato, carta di credito o contrassegno, mentre le successive, sempre e comunque a discrezione della DBS, saranno regolate con ricevuta bancaria. In caso di pagamento con carta di credito l’importo complessivo ordinato verrà solo impegnato e quindi definitivamente addebitato a fatturazione avvenuta e per l’importo finale fatturato. Ad ogni cliente viene assegnato un fido contabile, superato il quale potrà comunque acquistare con pagamento immediato della merce, a mezzo contrassegno, bonifico o carta di credito al momento dell’ordine, fino al recupero del fido. L’emissione di RI.BA sarà soggetta ad applicazione di un contributo spese pari a € 2,98 (iva esclusa). Il pagamento oltre i termini pattuiti e risultanti dal relativo documento fiscale comporteranno l’addebito degli interessi di mora nella misura di cui al d. lgs. 281/02 e le spese di insoluto. L’eventuale insoluto e/o ritardo nel pagamento legittimeranno sin d’ora la DBS a sospendere e/o annullare gli ordini in corso di esecuzione.
Art. 11) Trattamento dei dati
DBS tratta i dati personali degli utenti in ottemperanza alla normativa sulla privacy. La relativa informativa ex art. 13 del è disponibile sul sito internet www.dibase.it.
Art. 12) Clausola Finale
Con l’accettazione delle presenti condizioni generali l’acquirente rinuncia ad eventuali proprie condizioni generali d’acquisto considerate singolarmente e nel loro complesso. Eventuali deroghe a quanto ivi riportato non sarà vincolante per DBS se non espressamente concordato per iscritto o accettato per fatti concludenti dalla medesima, ivi comprese eventuali condizioni verbali e/o scritte concordate con funzionari di vendita.
Le presenti condizioni generali regolano e disciplinano tutte le forniture di beni e/o servizi resi a qualsiasi titolo e con qualsiasi mezzo dalla DIBASE S.r.l., nel prosieguo anche DBS. DBS autorizza l’accesso all’area riservata e l’utilizzo del sistema di gestione ordinativi ai soli operatori del settore titolari di partita iva ai quali, effettuate le opportune verifiche di sussistenza dei presupposti legali, sarà stato autorizzato l’accesso mediante invio di un codice cliente (mail) e una password.
Art. 2) Ordini e disponibilitĂ
Nell’operare con DBS il cliente accetta le presenti condizioni generali di fornitura in vigore al momento dell’accesso al sistema telematico, disponibili nel sito www.dibase.it al link “note legali”. Gli ordinativi potranno essere inoltrati alla DBS esclusivamente a mezzo internet, mediante utilizzo del sistema commerce disponibile su www.dibase.it
Potranno in via eccezionale essere accettati ordinativi speciali, sempre e solo in forma scritta (mail o fax), che saranno vincolanti solo se espressamente accettati dalla Direzione commerciale dell’azienda. L’ordine pervenuto in DBS corrisponde ad una richiesta d’ordine, soggetta pertanto ad approvazione della medesima, la quale potrà dar corso alla richiesta stessa o mediante accettazione formale, a mezzo fax o e-mail, o direttamente mediante esecuzione della richiesta stessa. In tal caso, la DBS non è tenuta ad informare il cliente dell’avvenuta esecuzione del contratto, il quale sarà da intendersi concluso al tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l’esecuzione.
In ogni caso il sistema restituirà immediata ricevuta, all’indirizzo mail indicato nella registrazione, della proposta trasmessa, rendendo disponibile al cliente una copia dell’ordinativo trasmesso. Il sistema commerce mette a disposizione del cliente lo stato dell’ordine praticamente in tempo reale (può essere soggetto a discrepanza massima di 15 minuti) per quanto attiene alla preparazione. Dal momento della presa in carico dell’ordine a cura del corriere lo stato sarà indicato come fatturato/spedito.
Ordini inferiori agli € 80,00 non saranno presi in considerazione e verranno rifiutati, salvo specifico accordo e con applicazione di contributo spese dedicato. L’eventuale parziale indisponibilità della merce ordinata non verrà gestita e il residuo verrà saldato. I codici non evasi saranno comunque riportati sul riepilogo dell’ordine e sul corpo del documento di trasporto. In ogni caso, la disponibilità dei prodotti, costantemente aggiornata nel corso della giornata, è da intendersi come indicativa e non vincolante per DBS.
Art. 3) Spese di trasporto
Per ogni ordine verrà addebitato un contributo spese di € 8,50.
Art. 4) Consegne e responsabilitĂ
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente committente. Le date di consegna sono sempre da intendersi indicative e non costituiscono in ogni caso termine essenziale del contratto. La consegna standard prevede generalmente un servizio 24/48 ore al Nord e Centro, 48/72 ore per il Sud in base all’ora di ricezione dell’ordine.
Per ordini pervenuti entro le 13.00 la consegna è indicata in 24 ore. E’ estremamente importante che il Cliente verifichi l’integrità dei colli e la loro corrispondenza con quanto indicato nel documento accompagnatorio. Considerata anche la rigidità dei corrieri e dell’assicurazione vettoriale, non saranno prese in considerazione richieste di reso per rotture o perdite se non risulterà apposta la clausola di riserva di controllo specifica per il caso di specie, che (a mero titolo esemplificativo) potranno essere così indicate: “con riserva di controllo per mancanza di 1 collo”, oppure “si accetta con riserva perché il collo riporta nastro adesivo non conforme o diverso da quello del fornitore”. Non saranno ritenute conformi alle condizioni richieste documenti riportanti un’indicazione di riserva generica. La merce dovrà quindi essere verificata entro sette giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie, occulte, dovranno essere segnalate per iscritto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.
Art. 5) Resi merce
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la loro corrispondenza con quanto indicato nel documento accompagnatorio. Non saranno prese in considerazione richieste di reso per rotture o perdite se non risulta apposta la clausola riserva di controllo, specifica per il caso di specie, nel documento accompagnatorio. Non saranno ritenute conformi alle condizioni richieste documenti riportanti un’indicazione di riserva generica, anche in ragione della prassi e delle condizioni in uso con i corrieri nazionali e internazionali. La merce dovrà quindi essere verificata entro sette giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie, occulte, dovranno essere segnalate per iscritto mediante compilazione dell’apposito modulo disponibile su dibase.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Non saranno accettati resi di alcun genere se non verrà rispettata la procedura resi e comunque in assenza di specifica autorizzazione della DBS. In caso di materiale acquistato per errore dal cliente potrà essere praticato il resto della merce solo in caso di specifica approvazione dell’azienda e per un controvalore dell’80% del costo applicato, salve in ogni caso le spese di trasporto per il resto.
Art. 6) Prezzi e offerte
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa.Le offerte speciali pubblicate sono valide e vincolanti solo ed esclusivamente per le quantità e il periodo di tempo ivi indicati, e sempre con la clausola “salvo esaurimento scorte”. Non verranno in nessun caso applicati sconti e/o prezzi netti per ordini pervenuti a mezzo fax e/o telefono e/o agente, salva autorizzazione specifica.
Art. 7) Limitazioni di responsabilitĂ
DBS ha facoltà , in ogni momento, di modificare il contenuto del proprio sito eliminando o aggiungendo nuove parti allo stesso. L’Utente da atto che DBS non potrà essere considerata responsabile per eventuali difformità o differenze tra quanto consegnato e le immagini ivi riprodotte, come pure per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate o comunque rese note dalle case produttrici. Per ogni comunicazione DBS è sin d’ora autorizzata, ad ogni effetto di legge, a comunicare con il Cliente anche attraverso l’utilizzo di indirizzi e-mail; in particolare l’indirizzo mail riportato nella registrazione sarà valido ed efficace agli effetti dell’art. 1335 c.c..
Art. 8) Garanzia
Le condizioni di garanzia dei prodotti sono quelle fornite dai produttori e pertanto, in caso di necessità , il cliente dovrà rivolgersi al centro assistenza del produttore indicato nell’apposita documentazione accompagnatoria, salvo diversa indicazione della DBS stessa.
Art. 9) Diritti sui contenuti
Le informazioni che le parti si scambiano durante e per l’esecuzione del presente contratto, anche inerenti l’utilizzo del sistema di e-commerce e il sito internet, sono da ritenersi confidenziali, quindi non divulgabili per alcun motivo a terzi, salvo espresso consenso di DBS o per obbligo di legge. Il cliente si impegna altresì a porre in essere ogni attività volta ad impedire che le informazioni possano essere acquisite dai terzi. Ogni diritto d’autore inerente il sito internet e i suoi contenuti, nonché i diritti di privativa sui marchi ivi esposti, sono riservati in capo alla DIBASE S.r.l. e ai suoi legittimi titolari. Le immagini dei prodotti contenute nel sito sono da intendersi indicative, e potranno essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso alcuno.
Art. 10) Pagamenti
In ogni caso la prima fornitura sarà regolata con bonifico anticipato, carta di credito o contrassegno, mentre le successive, sempre e comunque a discrezione della DBS, saranno regolate con ricevuta bancaria. In caso di pagamento con carta di credito l’importo complessivo ordinato verrà solo impegnato e quindi definitivamente addebitato a fatturazione avvenuta e per l’importo finale fatturato. Ad ogni cliente viene assegnato un fido contabile, superato il quale potrà comunque acquistare con pagamento immediato della merce, a mezzo contrassegno, bonifico o carta di credito al momento dell’ordine, fino al recupero del fido. L’emissione di RI.BA sarà soggetta ad applicazione di un contributo spese pari a € 2,98 (iva esclusa). Il pagamento oltre i termini pattuiti e risultanti dal relativo documento fiscale comporteranno l’addebito degli interessi di mora nella misura di cui al d. lgs. 281/02 e le spese di insoluto. L’eventuale insoluto e/o ritardo nel pagamento legittimeranno sin d’ora la DBS a sospendere e/o annullare gli ordini in corso di esecuzione.
Art. 11) Trattamento dei dati
DBS tratta i dati personali degli utenti in ottemperanza alla normativa sulla privacy. La relativa informativa ex art. 13 del è disponibile sul sito internet www.dibase.it.
Art. 12) Clausola Finale
Con l’accettazione delle presenti condizioni generali l’acquirente rinuncia ad eventuali proprie condizioni generali d’acquisto considerate singolarmente e nel loro complesso. Eventuali deroghe a quanto ivi riportato non sarà vincolante per DBS se non espressamente concordato per iscritto o accettato per fatti concludenti dalla medesima, ivi comprese eventuali condizioni verbali e/o scritte concordate con funzionari di vendita.
DIBASE S.R.L
Società italiana nata nel 2014 con l’apporto e la collaborazione di strutture storiche nel mercato della cancelleria e in generale della sub-distribuzione.
Non solo un gioco di parole ma presenza sul territorio per
DISTRIBUZIONE, BUSINESS e SOLUZIONI
Società italiana nata nel 2014 con l’apporto e la collaborazione di strutture storiche nel mercato della cancelleria e in generale della sub-distribuzione.
Non solo un gioco di parole ma presenza sul territorio per
DISTRIBUZIONE, BUSINESS e SOLUZIONI
Dove siamo:
Via A. Gramsci, 205 – 40013 – Castel Maggiore (BO)
Tel: +39 051-19980273 | +39 0544-995881
eMail: servizioclienti@dibase.it | info@dibase.it
DIBASE S.r.l. © 2024 - Capitale Sociale € 120.000,00 i.v. - R.I. BO - C.F. e P.I. 02454530391 - N. REA BO – 539252